Buon giorno papà!

By
9985

b2ap3_thumbnail_BUONGIORNOPAPA.jpg

 

La birichina Marilù adora il suo papà e ha deciso che domani lo stupirà. Armata di buone intenzioni prende carta e penna per scrivere una poesia, pensa, pensa ma ogni parola scappa via.

Allora comincia a disegnare: un occhio di qua e uno di là, il naso all'insù, ma la bocca come si fa? Neanche il disegno è il suo forte.

 

Vorrebbe cucirgli una cravatta: prende stoffa, filo, forbici e comincia... -aiutooo mammaaa!- uno spillo si è infilato nel ditino, che dolore! In lacrime corre dalla mamma che la stringe a sè e le sussurra dolcemente:- agisci con amore e il risultato arriverà-.

Marilù ha soli 7 anni ma è una bambina molto tenace, il regalo domani ci sarà! All'alba si precipita in cucina e con l'aiuto di mammina prepara una torta sopraffina. Ne taglia più fette, aggiunge il caffè, lo zucchero è qua, la marmellata dove va? BUON GIORNO PAPA'

-----------------------------------------------------------------------------

 

E San Giuseppe? Lo so, lo so, dovrei soprassedere che qui si parla di cucinamenti, storielle e rime ma impossibile per me ignorare quel papà...

Immaginatevi 2000 anni fa una promessa sposa incinta.

Immaginatevi un uomo giusto che non vuole comunque farle del male e obbedisce alla sua coscienza che gli suggerisce di salvarle la vita.

Aggiungete l'angelo che gli prospetta una situazione impensabile: diventare sposo di Maria e padre di Gesù.

Quanta fede! Che mescolata al suo sì, lui si fida di Dio, genera un beneficio per tutta l'umanità.

Gli approfondimenti spirituali (che non sono il mio mestiere, per carità) li trovate nel blog "chiamati alla speranza" che offre attraverso le sue pagine una bella fetta di paradiso. No, non torta paradiso, ma paradiso quello vero!

Per quanto mi riguarda l'unica fetta di torta che posso offrire, è quella che ha preparato la mia cuoca di fiducia, la Sig.ra Bigodini.

A tutti i papà, a tutti i Giuseppe, e qui da noi trionfa la nonna Pina,  auguri di cuore!

b2ap3_thumbnail_buon-giorno-pap-1.JPG

 

b2ap3_thumbnail_1.png

CIAMBELLA AL CAFFE'

350g farina00

250g zucchero

3 uova

130g burro

3 tazzine di caffè amaro (130ml circa)

1 cucchiaio di caffè liofilizzato

1 bustina di lievito

un pizzico di sale

Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambelle. Montare le uova intere e lo zucchero con una frusta. Aggiungere il burro ammorbidito, il caffè freddo, il caffè liofilizzato e il pizzico di sale e continuare a lavorare. Unire la farina a cucchiaiate e infine il lievito. Quando il composto risulterà omogeneo, versarlo nello stampo e infornare.

 

 

 

Ultima modifica il
Vota:
Taggato in: Giuseppe Marilù Papà

Commenti

  • Filippo Mercoledì, 18 Marzo 2015

    buona festa del papà a tutti

    È il desiderio di tutti noi papà svegliarci con questa bella sorpresa a colazione!!!

  • Enza Mercoledì, 18 Marzo 2015

    Auguri papà Filippo!

    E quante sorprese dai nostri figli!

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 20 Aprile 2024