Suonino le campane a festa! Cristo è risorto!

By
9444

b2ap3_thumbnail_011_wm.jpg

 

"Il Signore Gesù è risorto, è veramente risorto". Questo è il solenne annuncio pasquale che risuona in tutto il mondo. Con la sua risurrezione Gesù conferma ciò che diceva di essere: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno" (Gv 11,25-26).

Cristo è risorto! E' il grido che sconvolse i discepoli in quel lontano giorno di Pasqua e li riempì di gioia.

Cristo è risorto! Questa, anche per noi oggi, è la lieta notizia che ha il potere di cambiarci la vita: di colmarla di gioia, di pace, di coraggio, di luce... di quella vera felicità che finora, forse, abbiamo cercato senza trovare. (Messalino Shalom, 27 marzo 2016).

Buona Pasqua!

E per chi volesse infornare campane e coniglietti...

 

 

b2ap3_thumbnail_017_wm.jpg

 

 

 

 

 

b2ap3_thumbnail_20160317_162055.jpg

Ricetta per “4 dolci campane e 12 coniglietti”

2 rotoli di pasta sfoglia surgelata, 6 cucchiai di mascarpone, scorza di limone grattugiato, qualche goccia di limone, un cucchiaio  scarso di zucchero a velo, un tuorlo, granella di pistacchi, zucchero e granella di zucchero per decorare.

Lascia scongelare i rotoli di pasta sfoglia (io ho usato quella senza glutine, ma il procedimento è lo stesso anche per quella  normale). Stendili e ritaglia otto campane con una formina per biscotti (la mia è abbastanza grande).

Prepara la crema mescolando il mascarpone con lo zucchero a velo, la scorza grattugiata di limone e qualche goccia di limone, assaggiala per aggiungere eventualmente altro succo di limone o zucchero.

Sbatti il tuorlo a parte e con un pennello applicalo sui bordi di quattro campane, aggiungi al centro delle quattro campane la crema al limone. Sovrapponi le restanti campane facendo una leggera pressione sui bordi per sigillare.

Impasta tutti i ritagli e stendi nuovamente la sfoglia, ritaglia dodici coniglietti.

Pennella tutte le forme con l’uovo, cospargile di zucchero e a piacere decora con granella di zucchero e di pistacchi.

Inforna le campane per 15 minuti a 170° e i coniglietti per 10 minuti a 170°.

 

 

 

 

Ultima modifica il
Vota:

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Martedì, 23 Aprile 2024