Rondini in partenza e Primavera in arrivo!

By
10061

b2ap3_thumbnail_rondine.jpg

 

Se non fosse il calendario a imporsi col suo 21 di Marzo, direi che è ancora prematuro parlare di nidi, di gridi, di rondini ed anche di stelle di mandorlo bianche...

La novella Primavera, ancora malinconica e assonnata, sa più d'Inverno.

Eppure l'universo ha fatto la sua parte e i pianeti si sono diligentemente allineati per l'equinozio! Con due fuori programma quest'anno: eclissi solare e pioggia di stelle cadenti a salutare l'uggiosa invernata.

 

I prati, anche loro, hanno risposto all'appello del 21 colorandosi di fluorescenti fiorellini gialli.

Lento invece è il risveglio degli alberi, che qui sul nostro lungomare di Soverato, si stanno pian piano accendendo d'arancio.

Lenta è anche la mia voglia di interrompere il letargo invernale, tutta colpa di Marzo pazzerello che continua a farmi prendere l'ombrello!

Le mie figlie, loro no, non possono più aspettare, hanno voglia di sole, di corse sfrenate all'aria aperta, di cieli tersi che si riflettono nel mare, e coi nasini all'insù cercano la prima rondine.

E se la prima rondine è ancora in viaggio? Inutile deluderle... la loro mamma che ci ha preso gusto a far le magie, oggi cucina così...

PIESSE: ecco i nostri alberi meravigliosi, benvenuta Primavera!

b2ap3_thumbnail_IMG_20140409_111153.jpgb2ap3_thumbnail_IMG_20140409_111205.jpgb2ap3_thumbnail_IMG_20140403_185548.jpg

 

b2ap3_thumbnail_1.png

 

RISO VENERE AL SALMONE per 2 persone

200g riso venere

130g salmone affumicato

3/4 pomodorini

Aglio, olio, basilico e sale

 

Lessare il riso in abbondante acqua salata, tenendo presente che il riso venere necessita di una cottura molto lunga (40 minuti).

Nel frattempo, in una padella con aglio e olio, cuocere appena i pomodorini tagliati a metà e aggiungere il salmone (meno una piccola parte per guarnire il piatto).

Appena il salmone cambia colore, unire il riso venere precedentemente cotto e scolato perchè si insaporisca con il condimento.

Decorare con foglie di basilico e il salmone affumicato fresco.

 

Ultima modifica il
Vota:
Taggato in: Primavera Rondine

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 20 Aprile 2024