Le cotolette dell' estate!

By
9978

b2ap3_thumbnail_foodtales.it_facce-da-indiano.JPG

 

Finalmente estate!

"Finalmente al mare!" L'urlo di gioia delle mie ragazze.

E come si fa a tenerle lontane dalle chilometriche spiagge di sabbia bianca, dall'acqua trasparente e dal sole a catinelle di Soverato?

Alle mamme il compito di organizzare i lunghi mesi di vacanza, soprattutto se i papà sono impegnati con il lavoro... della serie c'é ma non lo vedo mai.

Ecco la combinazione vincente: il papà commercialista alle prese con tasse, supertasse e l'ultima novità in materia di tasse, due figlie innamorate del loro mare, anzi due pesciolini... giuro hanno le dita palmate! E infine la mamma io speriamo che me la cavo, che fa la spola casa/spiaggia, spiaggia/casa, casa/oratorio, oratorio/supermercato/casa/feste di compleanno/biciclette/passeggiate...ecc  "Alla fiera dell'est per due soldi un topolino mia madre comprò... e venne il gatto che si mangiò il topo che alla fiera mia madre comprò..." colonna sonora dell'estate2015 ;-).

C'é pure una soluzione, vincente? La strategia mamma formica, adottata già qualche anno fa quando le figlie erano più piccole e le nonne partite per una luuunga vacanza. In prossimità dell'estate cucinavo più del solito mettendo in congelatore l'eccesso di polpette, minestroni o lenticchie e infine cotolette a volontà. Un modo per far scivolare l'estate liscia come l'olio, senza inciampare nelle ore pasti :)))).

Ha funzionato se sono qui a raccontarlo!

In versione estiva direttamente dal freezer al forno, le cotolette di pollo con panura di mais. Avete provato la panura di mais? Tre buoni motivi per farlo: sono più saporite, più croccanti e se c'é un ospite celiaco risolveranno il pranzo!

E mentre infornate c'é pure il tempo di preparare un contorno colorato a base di patate lesse e pomodorini.

Buona estate!!!

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il
Vota:

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 19 Aprile 2024