Polpette onnivore e incantesimi

By
9308

b2ap3_thumbnail_016.JPG

 

A volte vorrei cucinare qualcosa che incontri i desideri e le esigenze di tutti in famiglia: gli amanti della carne come il papà e la primogenita Annalisa, gli amanti della verdura, solo io naturalmente, chi deve mangiare senza glutine e chi senza lattosio (tanto per non farci mancare nulla) e infine chi ama il fritto, e allora nessuno escluso!

In questi casi a poco servono i manuali di cucina, meglio sarebbe avere una bacchetta magica!

Lungi da me qualsiasi paragone con chi ha super poteri (e mica sono la Fata Turchina!), fare queste polpette è parso proprio un incantesimo, uno di quelli con formula magica del tipo " bidibi bodibi bù ecco il piatto che volevi tu!"

 

Avevo a disposizione delle cime di rapa già cotte, la carne e l'ingrediente segreto di chi cucina senza glutine, la onnipresente patata e, ci crediate o no, il piatto è spuntato dal cilindro.surprised

Le polpette risultano croccanti fuori e morbide dentro con un accenno di verde passato inosservato per chi di solito in famiglia le cime di rapa non le mangia, proprio no!

E quindi... un hip hip urrà alle polpette onnivore e alla sottoscritta wink!

 

 

b2ap3_thumbnail_1.png

POLPETTE ONNIVORE:

90g cime di rapa lessate e strizzate

250g patate cotte a vapore

350g carne bovina macinata

1 uovo

50g parmigiano reggiano

30g circa farina di riso

sale e prezzemolo

1 spicchio d'aglio

olio per friggere

Ripassare le verdure in padella con l'aglio e un pò d'olio. Tritarle nel robot (senza l'aglio) con le patate e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Impastare e dare la forma alle polpette.

Friggere in abbondante olio.

 

 

 

Ultima modifica il
Vota:
Taggato in: Polpette Onnivore

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Sabato, 20 Aprile 2024