La mia bambola coi fiocchi!

By
8531

Bambola con i fiocchi

 

Sapete qual è il bello di un foodtale?

E' che quando  lo si prepara non occorre rielaborare troppo le materie prime usate per i pasti quotidiani o cucinare manicaretti  complessi e raffinati, perchè è preferibile usare il tempo risparmiato per decorare in modo creativo piatti sostanzialmente semplici. Così anche la pasta in bianco può trasformarsi e stupire...

 

Con tutte le magnifiche ricette che fluttuano nella rete qui si parla di pasta all'olio... la Signora Bigodini mi sta tirando le orecchie. Il Signor Orlando invece approva, dopo tutto siamo in quaresima ;-D.

Io e lui ci troviamo in perfetta sintonia, a noi piace la sobrietà.

Semplice e sobrio non vuol dire banale o noioso, bisogna semmai guardare con gli occhi della sostanza chiudendo per un attimo quelli dell'apparenza. Chi non lo ha mai fatto potrebbe scoprire il mondo capovolto e questo a volte piace e a volte no, a ciascuno la scelta.

Vi propongo un gioco: provate a immaginare di sostituire il formato di pasta alla mia bambola coi fiocchi, sta meglio riccia con i fusilli o liscia con i bucatini? La vostra immaginazione si è messa in moto?

Allora il foodtale più "insignificante", come lo ha definito la Signora Bigodini, diventerà quello più creativo e divertente, senza dimenticare che è un piatto sano e consigliabile per i nostri figli, ma i bambini questo lo sanno già!

Il mio poi è speciale perchè condito con l'olio extravergine d'oliva del nonno. Le mie figlie amano quest'olio e lo metterebbero anche nel latte al posto del nesquik :-)))

OCCORRENTE PER UNA BAMBOLA:

pasta all'olio, 2 cerchietti di formaggio, 1 oliva, salsa di pomodoro o ketchup.

 

LA MIA BAMBOLA COI FIOCCHI

FRA TUTTI I GIOCHI E' STATA ELETTA
LA MIA BAMBOLA REGINETTA.
HA BIONDI CAPELLI E BOCCA RUBINO,
OCCHI ROTONDI E UN BIANCO PIATTINO.
GIOCHIAM TUTTO IL GIORNO A PRENDERE IL TE'
SU ANTICHE TOVAGLIE CON IL MACRAME'.
ALL'ORA DI CENA NON PUO' ASPETTARE,
A TAVOLA SIEDE SE C'E' DA MANGIARE.
PROFUMA DI BUONO LA MIA REGINETTA,
DI OLIO, FORMAGGIO E CON LA FORCHETTA
DIVORO FELICE LA GAIA FACCETTA!

 

 

Ultima modifica il
Vota:
Taggato in: Bambola

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 19 Aprile 2024